LUNEDI’ 22 LUGLIO 2013

VERRA’ FIRMATO L’ATTO COSTITUTIVO DELLA WRITERS GUILD ITALIA

Gli sceneggiatori italiani, alla pari dei loro colleghi europei e statunitensi, diventano finalmente una vera categoria professionale e fondano il loro sindacato.

E’ il tuo, è il nostro momento.

DIVENTA SOCIO FONDATORE

VIENI

 IL 22 LUGLIO, ALLE ORE 18

presso lo studio E-lex, in Roma, via dei Barbieri 6 (L.go Argentina)

Tutti insieme sottoscriveremo l’Atto costituivo che comprende sia lo Statuto che il Manifesto, il Codice deontologico e i 10 principi. (tutti i documenti sono sul sito www.writersguilditalia.it.)

Tutti insieme, per finanziare la GUILD, firmeremo anche il modulo di cessione del 2% dell’Equo compenso. Contestualmente potremo anche scegliere se cancellare o no le altre nostre devoluzioni, eventualmente in atto presso la SIAE.

Ma soprattutto, tutti insieme compiremo il primo gesto che segna la novità della Writers Guild Italia e cioè DEPOSITEREMO nelle mani del Garante, copia degli ultimi 2 contratti di soggetto o di sceneggiatura sottoscritti. Nulla che tu non voglia verrà svelato o comunque diffuso, il Garante è un legale ed è tenuto alla privacy più assoluta.

Allora a cosa serve condividere i contratti? Leggi qui.

VIENI  SARA’ UN GIORNO IMPORTANTE

CHI SARÀ PRESENTE lunedì 22, dovrebbe comunicarlo il prima possibile, per motivi organizzativi , a board@writersguilditalia. It. I fondatori lasceranno il loro nome in una grande copia del Manifesto che verrà conservata come documento storico della WGI.

CHI NON SARÀ PRESENTE lunedì 22, avrà tempo per unirsi al gruppo dei soci fondatori fino a

lunedì 30 settembre 2013

data della

PRIMA ASSEMBLEA dei soci WGI

nella quale verranno eletti gli organi sociali e sottoposti ad eventuali modifiche tutti i documenti fondanti della Writers Guild Italia, compreso lo Statuto. Ti diremo come potersi iscrivere dopo il 22 luglio.

LA GUILD SEI TU. PIU’ SIAMO, PIU’ CONTIAMO