Simone Damiani

Regista, sceneggiatore, autore Tv
Simone Damiani inizia la sua formazione nel 2002 con il corso di Regia Cinetelevisiva tenuto da Daniele Vicari presso la Scuola delle Arti.
Realizza come filmmaker videoclip e documentari per vari committenti come Rai, RaiTrade, Virgin UK, Mtv Networks, Current Tv, Venice Film Production.
Nel 2008 é autore per i format Tech5, Crazy4Gadget e TeknoKult per ICTV.
Nel 2008 scrive e dirige il film lungometraggio Torno Subito, trasmesso dall’emittente Current TV sulla piattaforma SKY e distribuito in alcune sale cinematografiche romane.
Nel 2009 e 2010 scrive e dirige dei format e delle sitcom per Bonsai Tv, nel bouquet Rosso Alice di Telecom Italia, tra cui Holy Condom, Punkomat, One For The Money e Non Le Faremo Sapere.
Nel 2010 continua la formazione con il corso “Il Cinema del Reale” di Gianfranco Pannone.
Decide di specializzarsi nella scrittura per il cinema e la tv. Dal 2011 al 2012 studia sceneggiatura seriale frequentando il Corso di Formazione e Perfezionamento per Sceneggiatori RAI Script.
Nel 2012 crea e sviluppa nell’ambito di RAI Script la serie tv Detective Dieci e Lode.
Nel 2012 scrive e dirige la serie tv Orrore a Fiano Romano per il gruppo FOX International Channels. La serie é una dark comedy surreale ed é la prima italiana di genere horror.
Nel 2013 é co-sceneggiatore de Il Salto, film lungometraggio di prossima produzione.
E’ socio fondatore della Writers Guild Italia.