Iscriviti a WGI

Per iscriverti alla Writers Guild Italia, compila il seguente modulo.
Verrai contattato al più presto per perfezionare la tua iscrizione con l’invio della documentazione richiesta.

Il sottoscritto

Nome *

Nato a *

Residente a *

Recapito telefonico *

Cognome *

Il *

Indirizzo *

La tua email *


sono iscritto alla SIAE sezione cinemaNON sono iscritto alla SIAE sezione cinema

ho firmato un contratto di scrittura per l'audiovisivoNON ho firmato un contratto di scrittura per l'audiovisivo


Allega il curriculum

Annotazioni per il board

Prova che sei umano, rispondendo a questo semplice test

Dichiara di possedere i requisiti indicati nello Statuto della WGI, al seguente punto *
Possono divenire soci della WGI quanti svolgano effettivamente l’attività di scrittori, sceneggiatori o autori di opere destinate all’industria audiovisiva e condividano la filosofia, gli scopi e le finalità dell’Associazione.

Si, sono in possesso dei requisiti richiesti

Chiede di essere iscritto alla Writers Guild Italia *
In caso di risposta positiva da parte del Board, mi impegno fin d'ora a sottoscrivere il Manifesto, il codice deontologico, i 10 Principi e il modulo alla SIAE di cessione del 2% dei compensi derivanti da equo compenso e copia privata.

Accetto le condizioni e chiedo di essere iscritto alla GUILD.

Privacy *
“Caro Scrittore, i dati che ci fornirai compilando l’apposito form ed ogni altro dato, informazione o documento che ci trasmetterai successivamente verranno trattati dalla nostra associazione esclusivamente per finalità connesse alla gestione dell’associazione e per garantirti di poter usufruire di tutti i servizi ed i vantaggi connessi alla tua iscrizione. La biografia che ci trasmetterai e, ove lo desidererai, la tua fotografia, saranno, inoltre, pubblicati nell’apposita sezione del sito dell’associazione, unitamente al tuo nome e cognome.

In ogni momento, potrai richiedere la modifica, l’integrazione o la cancellazione di tali dati semplicemente scrivendo a iscrizioni@writersguilditalia.it. Ti segnaliamo che i tuoi dati anagrafici ed i contratti sono indispensabili ai fini della tua iscrizione all’associazione e che, pertanto, qualora dovessi chiedercene la cancellazione, l’efficacia della tua iscrizione alla nostra associazione verrà meno”.

Accetto le condizioni.