OTTOBRE, il 24
cinema-3d

Giovedì 24 ottobre 2013 è una data da segnare sul calendario.

Perché?

Perché è il giorno della Prima Assemblea dei Soci Fondatori della Writers Guild Italia.

Ci ritroveremo alle 17 alla Casa del Cinema in Largo Marcello Mastroianni 1 a Roma (Sala Kodak).

È una grande occasione per incontrarsi, per conoscersi, e per riconoscersi parte, finalmente, di un progetto comune.

Per guardarci negli occhi e dire: “Noi ci siamo”.

La Writers Guild Italia è nata con un intento preciso: dare valore alla nostra professione e affermare i nostri diritti troppo spesso ignorati.

Siamo appena nati, è vero, ma questo non significa che siamo nati ieri.

In mancanza di regole il principio che ognuno di noi ha scelto di seguire è uno soltanto: quello dell’autodeterminazione. Soltanto così riusciremo davvero a fare sistema: esserci e agire individualmente e simultaneamente in una direzione condivisa.

Come sapete il numero degli iscritti è cresciuto (alla data del 30 settembre 2013 abbiamo superato le cento iscrizioni) e nel tempo crescerà ancora! Perché gli obbiettivi sono chiari, perché amiamo la nostra professione e desideriamo svolgerla al meglio, perché crediamo di ricoprire un ruolo fondamentale all’interno del sistema produttivo.

Non saremo soli: i colleghi d’oltralpe (La Guilde Francaise des Scenaristes) saranno presenti con una loro delegazione; i colleghi d’oltreoceano (WGAw) saranno in collegamento video.  Le Guild straniere sono al nostro fianco.

La scaletta dell’Assemblea prevede poi l’intervento del Garante con le sue considerazioni in merito allo stato generale dei contratti consegnati e l’analisi giuridica delle clausole fondamentali.

Infine il Board provvisorio nominato all’Atto di Fondazione decadrà, lasciando spazio ai nuovi candidati che, una volta ricevuta l’approvazione dell’Assemblea, proseguiranno il lavoro cominciato in estate.

Per esigenze della Casa del Cinema il nostro incontro dovrà terminare non più tardi delle 19. Siate puntuali.

CI VEDIAMO GIOVEDI’ 24 OTTOBRE ALLE ORE 17

PRESSO LA CASA DEL CINEMA, L.GO M. MASTROIANNI, 1 – ROMA

Stay hard, stay hungry, stay alive.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit