Suburra La serie

SOGGETTO DI SERIE e SCENEGGIATURA di Daniele Cesarano, Barbara Petronio, Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone.

Tratto dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, Suburra la serie è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira. Gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere. Al centro della storia troviamo tre giovani uomini: Numero 8 (Alessandro Borghi), Spadino (Giacomo Ferrara) e Lele (Eduardo Valdarnini), diversi per origine, ambizioni e passioni, che saranno chiamati a fare alleanze per realizzare i loro più profondi desideri. Si tratta della prima serie originale Netflix italiana e debutterà il 6 ottobre prossimo. Come tutti gli altri prodotti della piattaforma di streaming, Suburra sarà visibile in tutti i 190 Paesi in cui il servizio è attivo e raggiungerà 100 milioni di abbonati.

Tipologia

Serie TV (10 episodi-50′)

Produzione

Netflix, Cattleya, Rai Fiction

Cattleya Sito.

 

 

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit