Il giardino della fiction

Raccontare la violenza sulla donna

WGI – Writers Guild Italia e Ewwa- European Writing Women Association sono associazioni entrambi giovani e dinamiche, con lo stesso obiettivo: combattere la dispersione del pensiero e fare squadra attorno ad alcuni temi come le tecniche e le condizioni della narrazione scritta e visiva, che si misura con un pubblico generalista. Per dirla in due parole, lo spazio della cultura pop.

In occasione della giornata contro la violenza sulle donne, ci è sembrato che questo tema offrisse la possibilità di realizzare un evento intorno al quale coagulare le nostre esperienze e dal quale far partire una serie di incontri per una riflessione più ampia sulla distanza tra il mondo reale e quello immaginario che alimentiamo con le nostre opere.

Nasce così Il giardino della fiction un percorso di riflessione comune sui rapporti tra realtà e finzione. La prima tappa è il 3 dicembre con: Raccontare la violenza sulla donna.

 

L’evento su FB

Parlano dell’evento: Noi donne

Il sito di Ewwa

Il sito del Municipio I del Comune di Roma

Il sito della Treccani

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit