
Regista, sceneggiatore, autore Tv
Simone Damiani inizia la sua formazione nel 2002 con il corso di Regia Cinetelevisiva tenuto da Daniele Vicari presso la Scuola delle Arti.
Realizza come filmmaker videoclip e documentari per vari committenti come Rai, RaiTrade, Virgin UK, Mtv Networks, Current Tv, Venice Film Production.
Nel 2008 é autore per i format Tech5, Crazy4Gadget e TeknoKult per ICTV.
Nel 2008 scrive e dirige il film lungometraggio Torno Subito, trasmesso dall’emittente Current TV sulla piattaforma SKY e distribuito in alcune sale cinematografiche romane.
Nel 2009 e 2010 scrive e dirige dei format e delle sitcom per Bonsai Tv, nel bouquet Rosso Alice di Telecom Italia, tra cui Holy Condom, Punkomat, One For The Money e Non Le Faremo Sapere.
Nel 2010 continua la formazione con il corso “Il Cinema del Reale” di Gianfranco Pannone.
Decide di specializzarsi nella scrittura per il cinema e la tv. Dal 2011 al 2012 studia sceneggiatura seriale frequentando il Corso di Formazione e Perfezionamento per Sceneggiatori RAI Script.
Nel 2012 crea e sviluppa nell’ambito di RAI Script la serie tv Detective Dieci e Lode.
Nel 2012 scrive e dirige la serie tv Orrore a Fiano Romano per il gruppo FOX International Channels. La serie é una dark comedy surreale ed é la prima italiana di genere horror.
Nel 2013 é co-sceneggiatore de Il Salto, film lungometraggio di prossima produzione.
E’ socio fondatore della Writers Guild Italia.