Mi chiamo Dario Nistri, sono nato a Castellaneta (TA) il 3/5/76 e attualmente abito a Cusano Milanino (MI).

Ho conseguito il diploma di perito industriale e mi sono specializzato in tecniche per la gestione delle luci e riprese di scena. Dal 1996 ho iniziato a lavorare come operatore di ripresa, montatore e tecnico luci, quindi direttore della fotografia, autore e regista presso emittenti e produzioni radiofoniche, televisive e teatrali.

Come ultime esperienze lavorative di rilievo, in qualità di assistente di produzione ho lavorato per MTV Networks (Jersey Shore 4), NBC Universal (Around the world in 80 plates), e sul set del film “Inferno” per la regia di Ron Howard.

In qualità di autore ho scritto: per il teatro, i testi per sei musical messi in scena con la compagnia musicale La Pantomima dei Buoni Propositi; per la televisione, in qualità di coautore il programma di infotainment “Mattina in TV”, andato in onda per due stagioni sul canale Blustar TV.

Ho scritto il documentario “Il maestro d’ascia” (2012), realizzato in collaborazione con l’associazione culturale Buena Vista Social Club, ACLI Provinciali Taranto e  ENAIP Taranto.

Negli ultimi anni ho quindi approfondito da autodidatta lo studio della sceneggiatura, dedicandomi principalmente alla scrittura.