Gaspare Bitetto

Autore, Sceneggiatore

(Terra, 1983 – Marte, 2066 circa)

È autore, sceneggiatore, ghost writer e social media producer. Vive nei suoi mondi, soggiorna dietro le quinte, pernotta a Roma.

Negli anni ha scritto anche cose buone, in particolare (ma non solo):

– è stato uno dei fondatori del blog Spinoza.it e del collettivo satirico Diecimila.me, coi quali ha curato e realizzato 9 libri per diverse case editrici (Aliberti, ADD e BUR). Sempre in ambito satirico ha collaborato con Massimo Caviglia e Vauro Senesi per le riviste “BIP-Satira” e “Il Male di Vauro e Vincino”.
– è stato l’alter-ego online di Corrado Guzzanti per la serie Tv “Dov’è Mario?” (Sky) e di Sergio Castellitto per la serie Tv “In Treatment” (Sky), oltre che autore del fake di Casaleggio su Twitter (miglior fake agli Internet Awards 2013).
– è stato autore per Moni Ovadia nello spettacolo teatrale “Marx Reloaded”, per Milena Vukotic, Iaia Forte e Anna Meacci nello spettacolo teatrale “Contatti”, e per il trio Villa PerBene nello spettacolo teatrale “CoHomedy Show”.
– ha collaborato con le trasmissioni televisive “Tetris” (La7), “Robinson” e “Millennium” (Rai3), “TG Porco” – con Sabina Guzzanti (La7 / online).
– è stato supervisore autoriale del palinsesto di Radio2 e, sempre per Radio2 (e Rai WR8), ha seguito e commentato varie edizioni del Festival di Sanremo.
– ha prodotto e sceneggiato numerose campagne pubblicitarie a scopo commerciale e umanitario.

A parte questo, gode di ottima salute, è di buona compagnia, e risulta anche piuttosto gradevole alla vista.