Alfredo Arciero

Sceneggiatore e regista

Nato a Caserta nel 1968, Alfredo è stato ssistente alla regia di Ettore Scola, poi aiuto regista (Badolisani, Giordani, Sironi), autore teatrale, sceneggiatore e regista. Inglese fluente, ha frequentato corsi di sceneggiatura con Age, Syd Field, John Truby.

Ha firmato per il grande schermo la sceneggiatura e la regia di Dio c’è (il film anche) e Family Game, vincitore di tre premi al Baff 2008 (opera prima e seconda, miglior sceneggiatura, miglior attore protagonista).

Ha realizzato due cortometraggi Finche morte non vi separi (21’, horror) e
Il Viaggio (25’ – drama)

Attualmente è impegnato come sceneggiatore, regista e produttore associato nella pre-produzione del suo terzo lungometraggio Futuro Perfecto , un thriller ambientato in Spagna, a Barcellona.
Come soggettista e sceneggiatore per il cinema ha al suo attivo Promessa d’amore e le commedie Teste di cocco e Sharm El Sheik.

Per la televisione ha scritto alcune puntate di Sei forte maestro 1 & 2 , Don Matteo 5 e 6, Il tredicesimo apostolo, Benvenuti a tavola 2; Squadra Antimafia 6; ed è stato creatore, head writer e sceneggiatore di Intelligence – Servizi e segreti.

Attualmente è impegnato nello sviluppo della sceneggiatura del film “Mi troverai”, che segnerà il debutto alla regia di Luca Zingaretti.

L’agenzia che lo rappresenta è la Take Off di Rosaria Cicolani
I link di riferimento:
Quest’ultimo è il sito del film che sta tentando di montare  anche come
produttore associato in Spagna.