Germano Di Mattia è un attore, regista, cantante, autore e sceneggiatore italiano.
Diplomatosi a Roma, sia come attore e regista cinematografico, ha frequentato vari seminari di acting da Bernard Hiller un insegnante di acting cinematografica di Hollywood e con la grande maestra argentina Beatrice Bracco.
E’ stato attore Mediaset e Rai per telefilms, raggiungendo una grandissima popolarità in serie televisive per la tv dei ragazzi e perseguendo traguardi internazionali importanti, interpretando un ruolo nel film Il Mandolino del Capitano Corelli, accanto a Nicolas Cage e Penelope Cruz, per la regia di John Madden, e cantando nello stesso film, diretto dal premio Oscar Stephen Warbeck. Ha lavorato come attore a teatro e per il cinema (insieme ad attori del calibro di Michel Piccolì, Pascale Petite, Asia Argento, Irene Papas, John Hurt, con registi come: John Madden, Peter Del Monte, Stefano Vicario, Joseph Aichholzer, Giorgio Serafini, in produzioni italiane ed internazionali.
Ottiene diverse candidature a festivals e due vittorie al Salento International Film Festival con i films documentari: Valigie di cartone – The italian dream nel 2005 e Secretum Secretorum – The celestinian code nel 2009, ed il premio Flaiano per l’Abruzzo, sempre con Valigie di cartone. Si è occupato di televisione sia come autore che come regista per la rete Leonardo Tv di Sky.
Ha scritto soggetto e sceneggiature e diretto diversi documentari,è stato autore, regista e programmista tv, cortometraggi, mediometraggi. Ha scritto la sceneggiatura di Eden bar, coproduzione italo-ungherese, che sarà girato prossimamente. Lavora spesso in ambiti internazionali come documentarista e ricercatore in Canada, Sud America, Francia, Spagna, ha importanti legami lavorativi con la Russia.
E’ direttore artistico del Festival internazionale delle arti “La notte della Chimera” di Avezzano.