È nato a Verona nel 1990. Dopo il diploma in Scienze Sociali, frequenta la scuola di cinema Sentieri Selvaggi di Roma e segue un corso di sceneggiatura avanzata con lo sceneggiatore Franco Ferrini (Acqua & Sapone, C’era una volta in America, Phenomena).
Nel 2015 consegue il diploma in Crossmedia e Interactive Storytelling alla Scuola Holden di Torino.
Attualmente lavora come libero professionista nel mondo dello storytelling, collaborando con aziende, agenzie e istituzioni. Occasionalmente svolge attività di docenza, in particolare sui temi della comunicazione visiva e del pitching.
Titano, il suo primo progetto per lungometraggio di cui è co-autore, è stato selezionato per Film Garage 2016, workshop internazionale del programma MEDIA dell’Unione Europea, e per il Film School Village del Féstival de Cinéma Européen des Arcs 2016. Nel 2017 la sceneggiatura di Titano vince il premio alla migliore sceneggiatura per lungometraggio dell’8° Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador.
Sempre nel 2017, con la serie “MiAmi”, è tra i 12 finalisti di “Milano Mon Amour”, concorso per progetti di serialità televisiva promosso dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti e con il sostegno di SIAE e Claudio Bisio.
email: ongarolorenzo@gmail.com