Mattia Caprilli

sceneggiatore

Inizia a scrivere in ambito fumettistico con il collettivo “Blekbord autoproduzioni” mentre consegue la laurea magistrale in Cinema e Nuovi Media, con una tesi sull’epica nella serialità crime italiana.

È sceneggiatore e autore di vari cortometraggi scritti durante la triennale in sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma (2019-2021), tra cui “L’Avversario” finalista agli Student Academy Awards; “Reginetta” in concorso alla 37. SIC di Venezia dove si aggiudica il Premio per il “Miglior Contributo Tecnico” e “Sciaraballa”, presentato al 45° ClermontFerrand International Short Film Festival.

È tra i finalisti del Premio Solinas alla sceneggiatura cinematografica del 2020, con il soggetto “Sophie”. Co-Autore del lungometraggio in sviluppo “Le creature del bosco” per Courier Film e del soggetto di serie “Il Pietrificatore” per Aurora Tv, sta co-scrivendo il lungometraggio tratto dal corto “L’Avversario” e lavorando a una serie per Elsinore Film, con cui collabora come assistente editor.