Mi chiamo Alice Urciuolo, sono nata a Priverno il 15/04/1994, ma abito a Roma da quando, tre anni fa, mi sono iscritta alla facoltà di Lettere moderne della Sapienza.

Da più di un anno, parallelamente agli studi universitari porto avanti un altro percorso formativo e professionale: nel maggio 2015 ho frequentato il Master di scrittura seriale indetto da Rai Fiction e dal Centro di Giornalismo Radiotelevisivo di Perugia, ottenendo la borsa di studio riservata ai primi cinque classificati (sono risultata terza in graduatoria).

Dopo il Master, nel novembre 2015, ho iniziato uno stage presso la casa di produzione Cross Productions, della quale ho continuato a far parte alla fine del mio periodo di apprendistato e in cui ricopro attualmente il ruolo di story editor.

Affianco costantemente al lavoro di editor dei progetti di scrittura:l’ultimo, in cui sono tuttora impegnata insieme a due ex compagni del Master di Perugia, è il progetto “Eroe Imperfetto”, organizzato dall’APT nell’ambito del Roma Fiction Fest.