Nato a Barletta il 29/04/1981, Antonio Ruscigno si laurea in “Cinema Musica Teatro”, alla facoltà di “Lettere e Filosofia” di Pisa, dove ottiene anche la qualifica di tecnico della ripresa e del montaggio. Nel 2010, a Roma, frequenta il XIII corso di formazione per autori e sceneggiatori RAI-SCRIPT.

Vincitore del concorso “Young Directors Project – II edizione” indetto da CIAK, MINI e STUDIO UNIVERSAL, con la sceneggiatura “Scherzi D’Amore”.

Oltre ad aver fatto da assistente alla regia per il film “Sapore di te”, regia Carlo Vanzina, e per lo spot televisivo SISAL, regia Matteo Pellegrini, Antonio Ruscigno vince il premio “InContatto” con la sceneggiatura per cortometraggio dal titolo “Play/Rec”. Il cortometraggio verrà poi realizzato e Antonio firmerà la regia. Sempre nello stesso anno, con Francesco De Giorgi e con Federico Lega, viene selezionato tra i 10 vincitori dell’Internet Festival di Pisa, con il progetto per web serie “The lighter side of dealdy sins”.

Collabora come autore e sceneggiatore per Laika.tv, dove scrive la seconda stagione della docu-fiction “Vite Fuori Sede” e il format tv sullo sport “Il Provatore”. Attualmente impegnato nella scrittura di un cortometraggio per il regista milanese Alessandro Melchionda e di un lungometraggio per la produzione “We Love Plaza”