CRISTIANO MORI nasce a San Miniato il 20 Agosto 1976. Debutta al Teatro Comunale di Bagni di Lucca all’età di 15 anni con una regia di Alberto Pozzolini.
Nel 1999 si trasferisce a Roma e si diploma in recitazione nel 2004. Partecipa a più di 40 spettacoli di vario genere dal comico alla tragedia, passando per teatri storici come il Teatro Belli a Trastevere, il Palladium a Garbatella e il Teatro Vittoria a Testaccio. Con uno spettacolo di Teatro Civile riceve il Premio Nazionale Paolo Borsellino 2010.
Frequenta per 2 anni un corso di sceneggiatura con Pier Paolo Piciarelli (Zoran, il mio nipote scemo, Quasi eroi) e la collaborazione di Massimo Gaudioso.
Nel 2014 scrive la sua prima sceneggiatura cinematografica “Il Sarto dei Tedeschi” che produrrà lui stesso nel 2015. Tale opera, tutt’ora distribuita, riceve molti premi come miglior cortometraggio in Festival Nazionali e Internazionali e a Cristiano Mori verrà consegnato il premio “Angelo Infanti” come miglior interprete. Il Sarto dei Tedeschi è stato in concorso ai “David di Donatello 2016” e presente al “Festival de Cannes 2016”. L’autore sta lavorando alla stesura e pre-produzione dello stesso lungometraggio.