Mi chiamo Rossella Di Campli, sono nata a Lanciano (CH) il 21/04/1984 e abito a Roma.
Dopo aver conseguito la doppia laurea franco-italiana in Letterature Europee a Bologna nel 2009 con una tesi in Storia Medievale sul Meraviglioso e il Mostruoso nel Milione di Marco Polo, ho ottenuto una borsa Leonardo Da Vinci e mi sono trasferita a Parigi dove sono rimasta per cinque anni. Qui, oltre a specializzarmi in Editoria nel 2012, ho lavorato come editor, assistente redazionale e addetta stampa in svariate case editrici (Casterman, Bayard, Requins Marteaux, Cà et là) e in uno studio di animazione parigino, Samka.
Nel 2015 mi sono diplomata in Sceneggiatura TV (Series) presso la Scuola Holden di Torino sotto la direzione di Nicola Lusuardi e Gino Ventriglia. Il progetto che propongo mi è valso la preselezione al Fiction Lab 2014-2015.
Ho scritto, diretto e prodotto due cortometraggi nel 2014. Uno di questi, HEARTBEATS, è arrivato quarto al concorso Ducati Scrambler 2014.
Nel 2015 ho co-scritto e co-diretto un cortometraggio per il concorso FRAMES e co-scritto la bibbia tv per un progetto del regista Enzo Castellari.