Campagne WGI

WGI OTTIENE

L’ASSICURAZIONE SANITARIA AGEVOLATA

PER I SUOI SOCI

Comunicato stampa

Un altro grande obiettivo raggiunto.

L’Assicurazione Sanitaria per gli sceneggiatori iscritti a WGI è finalmente una realtà.

Siamo orgogliosi di comunicarvi che WGI ha firmato un accordo con la Mutua Sanitaria Hygeia, che presta già i suoi servizi a numerose associazioni di categoria.

Dopo un lungo lavoro di ricerca e verifica abbiamo scelto una Mutua, e non una assicurazione, perché garantisce i servizi fino ad un limite di età più alto e non sospende la copertura o la possibilità di sottoscrizione nemmeno in caso di malattie gravi. Una scelta come sempre dalla parte dei più vulnerabili.

A partire da oggi gli sceneggiatori soci di WGI che hanno sottoscritto la cessione del 2% dei diritti SIAE avranno diritto a sottoscrivere il piano sanitario WELFARE di Hygeia, che assicura innumerevoli prestazioni sanitarie con il pagamento di una franchigia e la copertura dei grandi interventi nelle migliori strutture sanitarie di tutta Italia.

Anche i congiunti dei soci WGI possono usufruire dell’assicurazione pagando a loro volta la quota associativa.

Per WGI è il raggiungimento di un traguardo che perseguiva da anni, un ulteriore passo lungo il percorso che ha da sempre come obiettivo il riconoscimento degli sceneggiatori come categoria al pari di altre professioni ad alta specializzazione

COME CI SI ISCRIVE

Per iscriversi ad HYGEIA dovete andare sul sito www.hygeia.it e seguire le modalità di iscrizione annua per la somma di 199,00 Euro.

(link per accesso diretto all’iscrizione: https://www.mutuahygeia.it/welfare-benefit/)

Nella causale specificate che siete soci Writers Guild Italia.

Ecco la guida al piano sanitario Welfare WGI 2025

MODALITÀ DI ADESIONE

Per aderire in qualità di Socio Welfare, occorrerà compilare e sottoscrivere la Scheda Adesione Hygeia che andrà trasmessa contemporaneamente all’indirizzo hygeia@hygeia.it e a segreteria@writersguilditalia.it unitamente a:

  • tessera sanitaria;
  • documento di identità;
  • ricevuta del bonifico effettuato per l’attivazione.

I contributi associativi previsti sono da versare ad Hygeia Mutua Sanitaria, a mezzo bonifico bancario, pari a EURO 199,00.

 

Dati bancari

HYGIEIA MUTUA SANITARIA

Banca Monte dei Paschi di Siena

Agenzia bancaria ROMA AG. 4 – 8604

IBAN: IT 76 H 01030 03204 000001336800

Causale: nuova adesione Socio Welfare – [CODICE FISCALE] – [COGNOME, NOME]

  • La copertura sanitaria deve intendersi riferita all’anno solare, con scadenza al 31 dicembre dell’anno di riferimento, a prescindere dal mese di attivazione.
  • Le adesioni perfezionate – con trasmissione della documentazione prevista e contabile del bonifico effettuato – entro il 15 del mese, producono effetto dal 1° giorno del mese seguente.

Il Board WGI