Sabato 5 maggio 10:00

Anche quest’anno si rinnova la collaborazione tra Writers Guild Italia e Nordic Film Fest, la rassegna di cinema dai Paesi Nordici (Danimarca, Finlandia, Islanda, Norvegia e Svezia) in scena alla Casa del Cinema con ingresso gratuito dal 3 al 6 maggio 2018.

Per i soci WGI è stata organizzata una conferenza con produttori nordici sul tema della coproduzione, intitolata Lo Storytelling della Coproduzione. Parteciperanno Ilkka Matila (Finlandia), Visa Koiso – Kantila (Finlandia), Erik Poppe (Norvegia), Jan Erik Holst (Norvegia), Hogir Hirori (Svezia), Ingo Arnason (Islanda). Sarà un dibattito con domande e risposte destinato ad incentivare la creatività degli autori italiani e nordici nel creare progetti che includano i due mondi.

La conferenza si svolgerà sabato 5 Maggio, alle ore 10, presso l’Auditorium dell’Ambasciata di Finlandia, in via Lisbona 3.


L’incontro è per i soci WGI ed è gratuito, fino ad esaurimento posti. Trattandosi di un’ambasciata ci sarà una lista d’ingresso strettamente personale. Per iscriversi è necessario inviare una mail a carlacasalini@gmail.com e indicare il proprio nome e attività.

WGI Masterclass – La Writers Guild Italia è nata con l’intento di valorizzare la professione degli sceneggiatori. Questa rassegna offre uno spazio di riflessione tecnica e un contributo di esperienza da parte degli scrittori più esperti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit