Web

Io non sclero

SCENEGGIATURA DI Margherita Restelli

Sara Mancini, 30 anni, le sue iniziali sono le stesse della malattia che le è stata diagnosticata ormai da qualche tempo: la sclerosi multipla. Sara ha un diario pieno di progetti da realizzare, è una trentenne come tante che non vede l’ora di dare un volto alla parola futuro, ma lo affronta con il suo segreto buono, la sua scomoda compagna di vita con iniziali SM. Episodio dopo episodio Sara vive progetti e sogni che fanno parte della vita di ogni giovane donna; conosce Claudio, “l’uomo giusto” tanto immaginato, più unico che raro, a cui vale la pena svelare qualche segreto. Poi il caso segna l’incontro con Fabio, a cui è appena stata diagnosticata la SM, che diventa per Sara un amico con la “A” maiuscola, uno di quegli amici che aiutano a guardare al futuro.

“Io Non Sclero” é una campagna di informazione e sensibilizzazione sulla sclerosi multipla, promossa in Italia da Onda (Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna), con il Patrocinio della Società Italiana di Neurologia e con il contributo incondizionato di Biogen Idec Italia. Agenzia coordinatore del progetto: Edelman s.r.l.

La campagna, iniziata nel 2014, continua anche nel 2015 (le puntate della webserie 2015 ancora non sono online, la scheda si riferisce dunque alla prima stagione)

Tipologia

Webserie (campagna sociale)

Stagione 1, Episodi  6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post