OTTOBRE, il 24

cinema-3d

Avremmo desiderato che alla nostra prima assemblea fosse presente una delegazione della WGAW.  Chuck Slocum aveva accettato l’invito, era pronto a salire sull’aereo. Poi, come ogni tanto accade, qualcosa che non dipende da noi, nè da lui, si è messa di traverso. Per farci sentire che comunque sono con noi, Chris Keyser, presidente della WGAW, ha scritto questa bella lettera e oggi ci riaggiungerà, in Assemblea, il suo video di auguri. GRAZIE, amici della Writers Guild of America West!
 

8 Ottobre 2013

WGI Letter 10-08-13-1

Caro Carlo Mazzotta e cari amici della Writers Guild Italia,

in tutto il mondo l’industria di cui facciamo parte è in continua crescita e trasformazione. Le nuove tecnologie portano nuove opportunità, ma anche nuove sfide. Queste sfide ci ricordano che è necessario essere vigili nel proteggere creatività e libera espressione, ossia il cuore pulsante del lavoro degli scrittori.  Con questa premessa in testa, voglio offrire il nostro più caloroso sostegno e le nostre congratulazioni alla Writers Guild Italia, in occasione della sua prima assemblea: un passo in avanti enorme per gli scrittori del vostro paese, dell’Europa e del mondo.

I diritti e gli interessi degli scrittori sono gli stessi dovunque. Ecco perché dobbiamo restare uniti, ed ecco perché ci siamo sentiti così incoraggiati dall’impegno che avete preso di difendere i nostri comuni obiettivi.

L’avremmo fatto comunque. Fa parte della politica della WGA-West sostenere gli sforzi che, in altri paesi, i nostri fratelli e le nostre sorelle portano avanti per difendere i diritti degli scrittori. Però, devo confessarvelo, dopo che abbiamo avuto l’opportunità di passare del tempo con voi a Los Angeles, di sentire la vostra storia, di diventare vostri amici, il nostro sostegno nei vostri confronti è diventato ancor più profondo.

Chris Keyser

Il percorso che avete intrapreso ci ricorda quello che  noi abbiamo iniziato 80 anni fa. Da allora, il mondo è cambiato, ma i nostri obiettivi sono rimasti gli stessi. Guardandovi muovere i vostri primi passi, siamo certi che  – come abbiamo fatto anche noi, a suo tempo – rimarrete saldi, davanti a tutte le sfide, e risoluti nella difesa degli scrittori italiani.

Crediamo fermamente che state andando nella direzione giusta e che non ci vorrà molto per ottenere i  vostri primi risultati.  A riprova di questa nostra convinzione – e nel nostro interesse reciproco – abbiamo iniziato con voi una collaborazione valida, fruttuosa e, speriamo, duratura. Nella prima fase, di questa collaborazione, resteremo concentrati sulle strategie che abbiamo elaborato quando eravate a Los Angeles. .

Il successo di qualsiasi progetto comincia con una buona idea e con il sostegno di alleati sinceri. Siamo certi che la WGI è un’idea molto buona. E noi siamo vostri alleati fidati.

Voi avete appena iniziato la vostra nuova storia. Io – e tutti noi della WGA West – vogliamo farvi sapere che potete contare su di noi. Facciamo il tifo per voi. Siamo accanto a voi e dietro di voi, fianco a fianco.

Con amicizia,

Christopher Keyser

 Banner_wga2c

(La versione italiana dall’inglese è di Fabrizia Midulla)

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

clear formSubmit